Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    20 Giugno 18:30
    La Calabria del Diritto
  • Apri evento
    21 Giu 14:0022 Giu 11:00
    MovieClass Villa Rendano 21 giugno (16:00 / 20:30) e 22 giugno (09:00 / 13:30)
  • Apri evento
    21 Giugno 15:15
    Invito alla presentazione del libro “Vocabolario storico etimologico coriglianese” di Luigi Petrone
  • Apri evento
    22 Giu 15:0023 Giu 15:30
    Motoraduno regionale… South Club free bikers Fagnano castello
  • Apri evento
    22 Giu 16:0023 Giu 23:59
    Festa della Tarantella Calabrese – IX edizione
X

Pubblica qui il tuo evento
calabriaComunicati StampaSpettacoli

A San Lucido la prima edizione del San Lucido Comics

Domenica 14 Maggio nell’incantevole piazzetta panoramica, si terrà il “San Lucido Comics“, appuntamento dedicato all’arte fumettistica che coinvolgerà l’intero comprensorio con spettacoli e attività a tema.
L’evento, alla sua prima edizione, si terrà nel centro del comune di San Lucido a partire dalle ore 10:00 e sarà aperto aperto al pubblico in forma gratuita.
Sale l’attesa per la prima edizione. Crescono le adesioni. Tra queste, si registrano le presenze di Crazy Toons, Kawaii Amigurumi Puppets, gruppo Ambrose, Kurookami e Shirotora, The Mirror, Kingdom F. e tanti altri.
Il programma della giornata prevede nel pomeriggio l’intervento dell’associazione “Gianmarco de Maria”, dedita alle attività di clown terapia nei poli ospedalieri, per poi proseguire alle 17:00 con la gara del cosplayers – la quale decreterà chi sarà riuscito ad incarnare al meglio il look e l’atteggiamento del personaggio che rappresenta – e terminare in serata in un clima festoso con il concerto dei “Crazy Toons“.
L’idea di progettare questo evento – fortemente voluto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di San Lucido, guidata dal Sindaco Cosimo de Tommaso, grazie all’ apporto dell’Assessore al Turismo Cristian Marchese – nasce dalla volontà di garantire un’offerta nuova, che abbracci nuovi scenari e avvicini la cittadinanza ad attività innovative.
A tal proposito, Emilio Novello, cosplayer di fama di lungo corso e artefice dell’evento, ha inteso dichiarare:” Vogliamo portare freschezza e novità. Ho partecipato a varie fiere del settore e sono bel lieto del fatto che l’interesse della Calabria e dei calabresi rispetto all’arte fumettistica sia in costante aumento. Stiamo lavorando nella giusta direzione – continua – per dare un forte impulso al settore e distinguerci nel panorama nazionale. Questa è un’occasione per sviluppare anche una nuova forma di turismo. Grazie a questo evento, i partecipanti resteranno senz’altro affascinati dalla bellezza dei nostri territori, conoscendoli e apprezzandoli anche in vista delle proprie vacanze estive. L’evento ha già riscosso grande interesse, e sono certo – conclude – che il grado di divertimento e soddisfazione sarà massimo“.