Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    20 Giugno 18:30
    La Calabria del Diritto
  • Apri evento
    21 Giu 14:0022 Giu 11:00
    MovieClass Villa Rendano 21 giugno (16:00 / 20:30) e 22 giugno (09:00 / 13:30)
  • Apri evento
    21 Giugno 15:15
    Invito alla presentazione del libro “Vocabolario storico etimologico coriglianese” di Luigi Petrone
  • Apri evento
    22 Giu 15:0023 Giu 15:30
    Motoraduno regionale… South Club free bikers Fagnano castello
  • Apri evento
    22 Giu 16:0023 Giu 23:59
    Festa della Tarantella Calabrese – IX edizione
X

Pubblica qui il tuo evento
area urbanaComunicati StampaSpettacoli

A Spezzano Sila giorni di grande festa per San Francesco di Paola.

Tra devozione, tradizione luci e musica, a Spezzano della Sila, come ogni anno, si festeggia il patrono della Calabria. Tra gli appuntamenti più attesi, sabato 16 settembre, il concerto de “Le Vibrazioni”.
Sono partiti venerdì 8 e andranno avanti fino a lunedì 18, i festeggiamenti in onore al Santo patrono della Calabria. Celebrazioni caratterizzate da un forte senso di attaccamento alle propri radici: religiose, folkloristiche ed enogastronomiche.

Un programma caratterizzato da importanti appuntamenti religiosi e civili. Ogni giorno sarà dedicato ad un tema specifico in un percorso itinerante della Statua e delle Reliquie, che faranno tappa in alcune strade del paese.
Nella giornata di giovedì 14 le strade principali del paese si sono illuminate con le meravigliose luminarie della ditta Le Pera.

Grande attesa per il concerto de “Le Vibrazioni” di Sabato 16, data inserita nel loro Summer Tour.
Nella giornata di domenica 17, la celebrazione Eucaristica verrà trasmessa in diretta Facebook sulla Pagina CosenzApp. Alle 17.30, poi, ci sarà la processione del santo per le vie del paese accompagnato dalla banda musicale “R.Rizzo” e all’arrivo del Santo in piazza delle fontane, l’atto di affidamento della città al Santo, con la simbolica accensione della lampada da parte del Sindaco, e i fuochi d’artificio.

Il fine settimana vedrà protagonisti:

– Venerdì 15 settembre i KLIVIA e MICHELE ASCOLESE nello spettacolo “Umorismo in Musica”
– Sabato 16 settembre, uno dei gruppi di musica rock italiana più famosi, per le loro canzoni travolgenti: Le Vibrazioni.
– Domenica 17, i CUMUDEDE in concerto

Quest’anno è stata “ripristinata” la giornata del Lunedì, storicamente la giornata “riservata” agli spezzanesi, fortemente voluta dalla Parrocchia San Pietro Apostolo e dagli stessi cittadini presilani.
Alle ore 21.00 ci sarà il Gran Concerto della Banda “Città di Ailano” (Ce) a spegnere i riflettori, per quest’anno, di uno storico appuntamento, amato dai residenti, ma anche da chi ritorna per l’occasione da diverse parti d’Italia e dal resto del Mondo.