AltroIn EvidenzaStorie

Auguri a Nonna Maria, operata con successo a 99 anni.

Riceviamo e pubblichiamo dai familiari:

“Nonna Maria ha 99 anni, è vispa e allegra, ma dopo aver preparato un caffè cade accidentalmente.
Ci rechiamo immediatamente al pronto soccorso dove la diagnosi è immediata: frattura della testa del femore e frattura al polso.

Tutti noi ci immaginavamo una trafila lunghissima al pronto soccorso, e un letto in ortopedia che non sarebbe mai arrivato, invece fin dal primo momento la cura e la pazienza per questa fragile nonna sono state inimmaginabili e il letto in ortopedia era da subito pronto per lei.

Ma la nostra domanda era: chi avrebbe mai operato una nonnina di 99 anni con un pacemaker? E anche qui ci siamo dovuti ricredere e sorprendere… 48 h dopo la nonna era stata già operata!

I giorni successivi sono stati difficilissimi per lei, ha lottato fra la vita e la morte, ma tutto il personale medico congiunto: ortopedici e internisti con zelo e professionalita e tanta umanità coadiuvato da infermieri e oss di qualità fatto di tutto per salvarla con pazienza amore e con infinito affetto.

Ora la piccola nonna Maria è in fase di dimissione ma tutta la famiglia ci teneva immensamente a ringraziare con riconoscenza e affetto: la dott. Lara Nardi, Il primario dott. Gualtiero Cipparrone tutti gli altri medici del reparto, il personale paramedico e gli assistenti.”

X
X