AltroCosenza

Un consentino alla corte di Maria: Marco Chiodo assistente regia e coreografie di Giuliano Peparini

Questa sera, sabato 30 marzo 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, al via la 18° edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi.  (segue)

Gli allievi della scuola che si sfideranno per la vittoria sono I Bianchi , diretti dal Re del Pop latino: Riky Martin e I Blu diretti da Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera. 

A rendere lo spettacolo unico e all’altezza di uno show di livello internazionale torna ad “Amici” il grande coreografo che ha diretto i più prestigiosi spettacoli nel mondo Giuliano Peparini. A sua disposizione per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.  
Giuliano Peparini con i suoi quadri coreografici  – “tableaux” pensati  come tele in cui vengono raffigurati balli, grafiche, scenografie ed effetti speciali – ha la straordinaria abilità di fondere  il racconto alle  immagini e alla musica affrontando sempre importanti tematiche sociali.

E sarà proprio un cosentino ad assistere il grand Peparini: Marco Chiodo (segue).

Marco nasce a Cosenza nel 1981, inizia gli studi di danza con il maestro Fabio Gallo e nel 1997 vince una borsa di studio che lo vede allievo di numerosi maestri di fama internazionale: George Bordnarciuk, Lia Calizza, Lucia Colognato, Matt Mattox, Jaime Rogers, Patrik King. Nel 2008 si trasferisce a New York per studiare presso la Step Brodway Dance Center. Inizia quindi una carriera costellata di successi: partecipa al cast dei più importanti programmi ella televisione italiana: In Famiglia, Uno Mattina, La Corrida, diventa performer del Cirque du soleil, partecipa al videoclip di Giorgia , diventa art director del Tour di Mannarino e infine Local Director e Capo Balletto nel musicaNotre Dame de Paris .

Amici è ideato e condotto da Maria De Filippi  e scritto con Mauro Monaco, Luca Zanforlin, Fabio Pastrello ed Emanuela Sempio.
Produttore esecutivo Fascino Pg.t. Claudia Ciaramella, Produttore esecutivo Mediaset Paolo Galanti, Direttore della fotografia Massimo Manzato. Costumi Anahi Ricca.  Firma la regia Andrea Vicario

X
X