calabriaIn EvidenzamusicaSpettacoli

Nasce a Cosenza l’Accademia Artea: teatro musica e spettacolo con Tanzillo, Bruni e Conti

L’Accademia Artea nasce dalla sinergia professionale e artistica degli attori, registi e autori Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti con il Maestro Stefano Tanzillo.

Il progetto didattico è quello di fondere più discipline artistiche in un unico istituto di teatro, musica e spettacolo.

 I laboratori teatrali sono diretti e gestiti da Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti. Professionisti del settore, con più di trent’anni di esperienza teatrale, televisiva e didattica che propongono corsi di recitazione, dizione, teatro terapia, public speaking, regia.

I corsi musicali sono diretti dal M Stefano Tanzillo, cantante Lirico di fama internazionale, vocal coach, docente di musica d’insieme dei corsi pre-Afam del conservatorio Giacomoantonio di Cosenza.

L’Accademia Artea propone corsi per ogni tipo di strumento musicale (tra cui: pianoforte, chitarra, batteria, violino, tromba, flauto) e materie complementari quali solfeggio, armonia, arte scenica, ecc.

Particolare l’attenzione al percorso accademico dedicato al canto, con ben quattro docenti: lirico – pop – musical – cantoterapia. Quest’ultimo è un percorso dedicato ai giovani artisti speciali, che saranno seguiti da un docente qualificato.

L’accademia gode della convenzione con il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, che permette all’interno della struttura i percorsi pre-accademici e pre-afam e dunque, la giusta preparazione per il percorso accademico. Molteplici le iniziative di Artea, come Il “Biennio di avviamento accademico” che mira a fornire una formazione pre-accademica, propedeutica al percorso di studi accademico. Quello che l’allievo proseguirà per intraprendere il mestiere dell’attore. Gli allievi del Biennio di Avviamento dovranno obbligatoriamente frequentare molteplici discipline per un totale di 600 ore di formazione. Con docenti qualificati e di comprovata esperienza e competenza per ciascuna disciplina artistica.

Sono, altresì, previste due Master Class di approfondimento. Una per ogni anno Accademico, con docenti esterni, oltre a seminari e stage e convenzioni con Accademie Teatrali riconosciute in tutta Italia, “l’accademia del musical” di Enrico Sortino, L”Adda” del teatro antico di Siracusa, “SRC” di Walter Cordopatri.

Vi aspettiamo a Cosenza in Viale G.Mancini, galleria del palazzo Falbo/La neve e a Torano Bisignano.

Maggiori informazioni sui canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/artea.cfpa/
Instagram: https://instagram.com/accademia.artea.cosenza

X
X
X
X