Comunicati StampaCosenza

Arriva a Cosenza il corso di formazione di Facebook Italia a sostegno dell’imprenditoria femminile.

FACEBOOK ITALIA LANCIA, IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE MONDO DIGITALE, LA SECONDA EDIZIONE DI #SHEMEANSBUSINESS, PER SOSTENERE L’IMPRENDITORIA FEMMINILE NEL CENTRO E MEZZOGIORNO

Quando: 27 giugno 2019 dalle 15 alle 18
Dove: Sala Capitolare del Chiostro di San Domenico, piazza Tommaso Campanella (Cosenza)
Per maggiori info ed adesioni: https://www.mondodigitale.org/it/she-means-business
Costo: gratuito

Dopo aver raggiunto nel 2018 oltre 4.000 donne attraverso 35 eventi formativi e di sensibilizzazione organizzati in 24 città di tutta Italia, torna #SheMeansBusiness, il programma globale di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa. La versione italiana dell’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione no profit che lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali. #SheMeansBusiness si propone di aiutare le donne che vogliono far crescere il proprio business e di ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale, fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Dalla creazione di contenuti efficaci all’utilizzo delle storie Instagram per promuovere il proprio brand, fino alla presentazione di storie e casi studio di successo. Lo scopo è quello di supportare oltre 2.000 donne del Centro e Sud Italia a un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

Ortensia Imbrogno, coach #SheMeansBusiness a Cosenza.

Dopo aver seguito il Train the Trainers a cura degli esperti Facebook e aver ottenuto la certificazione di formatori #SheMeansBusiness, una squadra di oltre 15 coach della Fondazione Mondo Digitale sta lavorando per portare il progetto nelle diverse regioni italiane. Ogni trainer organizzerà eventi formativi e di sensibilizzazione gratuiti nella propria città, coinvolgendo non solo le donne imprenditrici, ma anche network, organizzazioni, istituzioni e stakeholder locali che desiderano sostenere e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel proprio territorio.

Le donne interessate a prendere parte alle sessioni gratuite di training possono consultare il calendario degli incontri e prenotare il proprio posto direttamente sul sito della Fondazione Mondo Digitale http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business Oltre ad un programma di training in giro per l’Italia, Facebook mette a disposizione delle donne che si iscriveranno a #SheMeansBusiness anche un sito dedicato dove sarà possibile trovare alcuni esempi di storie di successo di imprenditrici italiane, consultare i materiali di formazione ed entrare in contatto con altre donne che vogliono avviare un’attività (https://shemeansbusiness.fb.com/it)