Comunicati StampaCosenzada non perdereGuide

La corte fiorita di Via Isonzo a Cosenza torna visitabile dopo oltre un secolo

Quando: Sabato 20 Giugno 2020 dall 17 alle 22
Dove: Galleria Marano di Cosenza – Via Isonzo 11
Info: Per prenotare la propria visita Sabato 20 Giugno chiamare al seguente numero 346.3505478 oppure mandare messaggio whatsApp; Ingresso gratuito.

La Galleria Marano di Cosenza offrirà la possibilità di fruire dell’arte contemporanea in modo nuovo…all’aperto, nei giardini segreti!E già perché forse in pochi sanno che nel retro della galleria Marano si nasconde una corte fiorita. La corte è rimasta nascosta, da occhi indiscreti, per oltre un secolo ed oggi, grazie ad un prezioso intervento di valorizzazione degli spazi, è stata restituita alla città.
I Giardini segreti della Marano di Cosenza riaprono al pubblico Sabato 20 Giugno con un nuovo evento mozzafiato dal titolo “Stranger in Paradise”.
Dopo la grande affluenza del 29 maggio in cui per la prima volta venivano svelati i giardini segreti della Galleria d’arte Marano e restituito alla città  un angolo verde  nascosto risalente ai primi del 900, la Marano propone un nuovo evento che avrà, come sempre, protagonista l’arte ma questa volta declinata in diverse forme.

Accanto alle opere di arte contemporanea infatti, nel corso della serata, si terrà un concerto jazz tenuto dalla coppia, sax e voce, “Queiduo”.
Una serata magica in cui ci potremo far cullare dalle note del sax e lascarci trasportare dalle meravigliose opere d’arte proposte dalla Marano.

Ma altre novità ci aspettano sabato 20 giugno alla Marano: tra gli artisti in esposizione, un’intera sezione sarà dedicata all’artista emergente Francesco Cisco Minuti, il quale esporrà dei lavori molto particolari, intrisi di riferimenti sociali ( l’artista da tempo è impegnato sul tema dell’immigrazione ) oltre che di riferimenti storici e artistici ( le opere guardano ai grandi maestri del passato tra cui Velasquez).
Quindi cosa aspettate? Prenotate per Sabato 20 Giugno  la vostra visita alla Marano (si ricorda che gli ingressi, ne rispetto del distanziamento sociale, sono contingentati) per una serata di arte e musica sotto le stelle. Per prenotazioni 3463505478

X
X