calabriaComunicati StampaItaliaSponsorizzato

La Regione Calabria stanzia voucher per lavoratori e disoccupati che vogliono lavorare nel mondo finanziario

Una carriera in banca e finanza. Lavori in banca e vuoi fare carriera? Sono aperte le iscrizioni per il master part time presso l’Università di Pisa. È possibile ottenere informazioni sui voucher e sui corsi contattando il numero 0502216268 o l’indirizzo email [email protected]. Le iscrizioni scadono il 4 Marzo.
Maggiori informazioni anche su https://masteraudit.eu/borse-di-studio-calabria/

La storia di Nancy Bruno, ex allieva del Master Auditing e Risk Management Banche:

“La Tua Carriera Oggi, Quali Sfide:”

Sono un’analista di rischi finanziari presso un importante Gruppo Bancario italiano: una realtà, quella con la quale collaboro, costantemente in crescita e in continua evoluzione; fattori che contribuiscono a rendere l’azienda un ambiente stimolante e sempre nuovo. Lavorare nel Risk Management significa comprendere le dinamiche che investono tutti i processi della banca, gestire progetti articolati e crescere insieme ad essi. 

Oggi il settore bancario affronta la sfida di stare al passo con i tempi e con le innovazioni digitali che stanno cambiando il “modo di fare banca”. Il Risk Management è infatti un settore che si muove su strade parallele rispetto ai fattori che definiscono il cambiamento, analizzando i rischi che ne possono derivare. Il Master Auditing e Risk Management Banche ha rappresentato per me, non solo la chiave di lettura di ciò di cui avrei voluto occuparmi, fornendomi gli strumenti necessari per intraprendere questa carriera, ma anche un passe-partout per accedere ai colloqui con le aziende alla ricerca di una figura professionale come la mia, che riuscisse a rispondere al meglio alle loro esigenze.

Decisi di frequentare il Master poco dopo essermi laureata; all’epoca avevo appena iniziato a lavorare nel mondo della consulenza IT ma sentivo il bisogno, oltre che il desiderio, di comprendere le logiche e l’approccio utilizzato dalle aziende nel calcolare il rischio a cui sono esposte nello svolgimento della loro attività di business. Il Master mi ha dato la possibilità di iniziare un percorso formativo presso un grande Gruppo bancario a cui devo la mia prima formazione e l’esordio del mio percorso professionale. Concluso quello, ho continuato a lavorare in altre banche e da quel momento non mi sono più fermata! 

Ad oggi posso dire di aver fatto della mia professione uno stile di vita e di alcuni principi della finanza i presupposti su cui basare il mio futuro:  

 “Non esiste crescita senza investimento”, ripeteva sempre un professore a lezione, e permettetemi di aggiungere “Non esiste investimento senza rischio!”.

“Il Suo Bilancio Del Master: Cosa Ha Apprezzato E Cosa Ha Trovato Di Applicazione Nel Suo Lavoro:”

Il Master Auditing e Risk Management Banche è ben articolato ed efficientemente strutturato; lo definirei un buon compromesso tra teoria e pratica. Le diverse tematiche vengono affrontate secondo due prospettive differenti, egualmente importanti: un approccio teorico e normativo presentato dal professore universitario ed un approccio reale, pratico e operativo presentato da un professionista del settore. Un metodo semplice, quello adottato dal master, che si è però rivelato efficace per imparare le principali normative e le linee guida del settore bancario per poi applicarle attraverso casi studio; un metodo che mi ha permesso di sviluppare le competenze necessarie per una carriera di successo nel settore del Risk Management. Riuscire a confrontarsi con i professionisti del settore attraverso casi pratici che affrontano nel quotidiano nella propria attività lavorativa, mi ha conferito un ulteriore bagaglio di esperienze con cui commisurare il mio lavoro. Numerose, infatti, sono state le occasioni di affinità tra l’approccio di gestione del rischio da loro presentato e l’approccio utilizzato dalle banche in cui ho lavorato.

“Consiglierebbe Il Master Ai Suoi Colleghi Che Operano Nel Settore E Decidono Di Specializzarsi Con Un Master? Se Si Perché?”

Il Master Auditing e Risk Management Banche è un percorso di alta formazione molto apprezzato nel mondo del lavoro.

La notorietà dell’Università di Pisa, la professionalità dei docenti, le tematiche trattate e le competenze organizzative contribuiscono a creare un percorso specialistico di alto valore.

Scegliere questo percorso significa confrontarsi con i migliori professionisti del settore che conducono e partecipano al Master.

Consiglio di frequentare il master ai miei colleghi e a tutti coloro che, appassionati della tematica, credono che della formazione non bisogna mai stancarsi.

Il miglior investimento che si possa fare è quello su sé stessi.

X
X
X
X