Comunicati StampaGuideMangiare

La pasticceria “Un dolce sogno” di Fuscaldo nella top 50 del panettone più buono d’Italia

Il maestro pasticcere Domenico Giglio, 33 anni, esordisce al campionato “Mastro Panettone” 2020, organizzato da Goloasi.it (il portale delle Pasticcerie e delle Gelaterie) che ogni anno assegna il premio come Panettone più buono d’Italia in tre diverse categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato” e “Miglior pandoro artigianale”.

Il panettone della pasticceria “Un Dolce Sogno” si piazza al 30’ posto su oltre 200 partecipanti d’elite come panettone classico artigianale, aggiudicandosi il voto di 8,2 dalla giuria tecnica formata da professionisti e maestri pasticceri di tutta Italia.

La materia prima, il lievito madre che Giglio usa da ormai 9 anni per i suoi dolci e la tecnica gli hanno permesso di arrivare a questo traguardo del tutto inaspettato.

“Quando partecipi a questi campionati sai che dovrai confrontarti con colleghi illustri, conosciuti in tutta Italia. Io arrivo da Fuscaldo Marina e sono felicissimo di aver rappresentato il mio paese e la Calabria in questo campionato, facendo i complimenti ai colleghi che sono saliti sul podio”.

La pasticceria “Un Dolce Sogno” si sta facendo spazio anche sul web, grazie al supporto di Wlady Nigro, fondatore del portale “Calabria Food Porn” che trovate su Facebook e Instagram.

“Domenico è un bravissimo ragazzo, un vero professionista ricoperto di umiltà, forse troppa, per questo ci penso io a farlo conoscere in Calabria ed in Italia. Addirittura i suoi panettoni sono richiesti all’estero riscuotendo il successo meritato”

Entrare nella Top 50 non è facile per niente ma assaggiando uno dei suoi panettoni capirete bene che questo podio è ben meritato. Giglio usa prodotti di grande qualità come il Bergamotto dell’Accademia del Bergamotto di Reggio Calabria, il Cedro di Santa Maria del Cedro (CS) farina Dallagiovanna, miele mille fiori calabrese, burro artigianale all’82% di grassi, canditi artigianali prodotti dal maestro Giglio stesso come anche le farciture interne ed esterne sono del suo laboratorio.

La pasticceria “Un Dolce Sogno” si trova in Via Maggiore Alfonso Vaccari a Fuscaldo (CS) Tel. 328 034 4893

X
X