Comunicati StampaSpettacoli

Zimma: mercati, musica e arti all’Arenella

Il 14 maggio nello spazio dell’Arenella, nel Centro Storico di Cosenza, si respirerà un’aria magica con l’avvento del format Z.I.M.M.A., Zona Inclusiva di Mercatini, Musica e Arti.

C.L.A.P.! – Cultura, Luoghi, Arte e Persone – è un’associazione di promozione sociale che sviluppa progetti itineranti per la valorizzazione del patrimonio locale, con lo scopo di favorire lo sviluppo del territorio.

In quest’ottica nasce Z.I.M.M.A. un evento gratuito, aperto a tutti e tutte, che ospiterà diverse realtà locali nella splendida cornice dell’Arenella. Sede dello storico mercato cosentino – da cui trae ispirazione il progetto – l’Arenella è stata scelta per la sua posizione strategica, dislocato da Corso Telesio, asse di collegamento della città nuova con il centro storico. Z.I.M.M.A. mira alla riqualificazione di questo luogo, spesso trascurato, attraverso iniziative culturali.

Durante la Z.I.M.M.A. potrete trovare mercatini vintage, antiquariato, artigianato, creazioni di giovani cosentini e molto altro! Il tutto sarà accompagnato da momenti musicali ed esposizioni artistiche. Amanti del vintage, del collezionismo, della musica si incontreranno per ridare vita ad uno spazio incantato.

L’evento si svolgerà in piazza Arenella il 14 e 28 maggio, l’11 e 25 giugno e il 9 luglio, dalle 12 alle 18.

Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi, visita la pagina Instagram: @clapclap.cs

X
X
X
X