calabriaCosenzada non perdere

Da San Marco all’Eurovision: Gianluca porterà la Calabria sul palco del concorso canoro più importante al mondo.

Giunto ormai alla 64° Edizione, il più importante evento canoro al mondo, quest’anno si svolgerà a Tel Aviv (Istraele) dal 14 al 18 Maggio. A rappresentare l’Italia ci sarà Mahmmud già vincitore dell’edizione 2019 di Sanremo con la hit “Soldi”.

Il concorso verrà trasmesso in contemporanea in tutte le televisioni del mondo. In Italia sarà trasmesso in esclusiva dalla Rai: le due semifinali su Rai 4 martedì 14 e giovedì 16 maggio e la finale sabato 18 maggio su Rai 1 e Rai HD.

Ad accompagnare l’esibizione del cantante in gara, ci sarà anche un ballerino Calabrese: Gianluca Lanzillotta.
Il ballerino, trentacinquenne di San Marco Argentano (CS), nato artisticamente nelle scuole di danza Cosentine, vanta un curriculum di tutto rispetto: oltre ad essere un eccellente insegnante di danza moderna, ha partecipato ad Amici nel 2008, ballato sui palchi dei principali artisti italiani: Elisa, Andrea Bocelli, Emma Marrone, Heather Parisi, Lorella Cuccarini, Alessandra Amoroso; fatto parte del corpo di ballo di Romeo e Giulietta; è stato diretto da: Luciano Cannito, Veronica Peparini, Steeve La Chance, Luca Tommassini, Mauro Astolfi, Garrison Rochelle; partecipato a numerosi programmi tv come Italia’s got Talent (Sky), Tù sì que vales (Canale 5), Mattino in famiglia (Rai 1).

A Tel Aviv sarà diretto da Thomas Signorelli – coreografo ufficiale di Italia’s Got Talent e dividerà il palco con altri due ballerini: Giammarco Capogna e Giacomo Cacciapaglia.

Chissà che non porteranno in Italia la prossima edizone dell’Eurovision Song Contest! ????

X
X