CosenzaSpettacoli

Cose da fare questo week-end dell’Immacolata a Cosenza e provincia (6/7/8 Dicembre)

Tantissimi apputamenti per questo week-end dell’Immacolata- Tanta musica, tanto teatro e moltissime mostre. Continuano i mercatini di Natale in città e la mostra multimediale di Pinocchio al Museo Multimediale di Cosenza. Ma vediamo insieme cos’altro ci riserva il week-end cosentino! Per conoscere i dettagli di ogni evento clicca sul numero corrispondente.

1-ETNO JAM
Adamà – Musica fra Terra e Cielo, un duo che ha come obiettivo quello di esplorare le possibilità espressive e di dialogo fra i Tamburi a cornice e il Violino. Sabato 7 Dicembre a Cosenza.

2-CINQUE GIORNI DI MUSICA CONTRO LE MAFIE
La manifestazione, giunta alla decima edizione si svolge nel centro storico di Cosenza e ha come impegno la diffusione di“ Buone Idee e Buone Prassi”. Per conoscere il programma del 6 Dicembre clicca QUI, per conoscere il programma del 7 Dicembre clicca QUI. Grande conclusione poi al Mood Social club (Clicca qui per saperne di più).

3-CONCERTO D’ORGANO
Concerto dell’organista Matteo Maiolo- Sabato 7 Dicembre, Cattedrale di Cosenza.

4- MARIO E SALEH
All’indomani del terremoto dell’Aquila, in una delle tende allestite nei luoghi del sisma, si ritrovano Mario, un occidentale cristiano, e Saleh, un arabo musulmano. La relazione ravvicinata tra i due si evolve tra differenze e agnizioni. Eventi esterni e fatti concreti ribaltano le percezioni che hanno l’uno dell’altro. Le certezze che sembrano farsi strada si ridefiniscono continuamente alla luce di quanto accade tra di loro, sorprendendo loro per primi. A Castrovillari, Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre.

5- CERIMONIA D’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE
Accensione dell’albero e pittulicchie con Babbo Natale. Domenica 8 Dicembre a Rose.

6-IL BAMBIN GESU DELLE MANI DEL PINTORICCHIO
Vernissage dell’opera il “Bambin Gesù delle mani” di Pintoricchio, celebre pittore del Rinascimento italiano. Opera in esposizone fino al l’11 Gennaio. Palazzo Arnone, Cosenza.

7-TREKKING URBANO A COSENZA VECCHIA
Visita degli antichi rioni, il Duomo, Testimone di Cultura di Pace dell’Unesco, la Chiesa e Monastero delle Vergini, Corso Telesio. Domenica 8 Dicembre a Cosenza.

6-MUSICA SENZA FRONTIERE
Seconda Edizione con ingresso gratuito. Sabato 7 Dicembre a Cosenza.

7-STELLE PER…
Danilo Rea e Paolo Damiani in concerto. Domenica 8 Dicembre a Cosenza

8-DA VINCI SHADOW
Nel quinto centenario della morte del più grande genio di tutti i tempi, l’Associazione Culturale Mistery Hunters, in collaborazione con l’Associazione Mystica Calabria, e coadiuvati da esperti del settore, ha organizzato per tutti voi un viaggio emozionale alla scoperta dei misteri e degli enigmi presenti nelle opere di Leonardo da Vinci. Venerdì 6 Dicembre a Cosenza.

9-NATALIZIA
La fiera di Natale al Centro Commerciale Metropolis, fino a Domenica 8 Dicembre.

10-UN PANETTONE FATTO PER BENE
I volontari del Gruppo EMERGENCY di Cosenza vi aspettano sabato 7 e domenica 8 dicembre presso Corso Mazzini (angolo Via Brenta) con un banchetto informativo e gadget solidali

11-PERCIAVUTT
Degustazioni e percorso gastronomico lungo il centro storico di Verbicaro- Domenica 8 Dicembre.

12-L’ANTICA ARTE PRESEPIALE NELLA VITA QUOTIDIANA
Dal 6 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020, a Cassano all’Ionio (Cosenza), il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide propone, per le festività natalizie, la mostra L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana.

13-PERCIAVUTI
Tutto il piacere di un antico rito- Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre a Mormanno.

Close
Close
X
X