Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    13 Luglio 16:00 A 18:45
    🌅🚴‍♂️ APERIBIKE AL TRAMONTO ALLA CHIESETTA DI CAMPO SAN LORENZO 🌄🍷
  • Apri evento
    13 Luglio 17:00 A 21:00
    Art&Food Experience
  • Apri evento
    13 Luglio 18:30
    Un paese ci vuole…
  • Apri evento
    13 Luglio 20:00 A 23:00
    Tradizioni in Corso
    Mostra di pittura a cura di Maria Rosaria Valenti
  • Apri evento
    13 Lug 20:0014 Lug 1:00
    History 90 / Belvedere marittimo
X

Pubblica qui il tuo evento
da non perdereStorie

Dalla Nigeria all’Italia, il sogno di Gloria si realizza a Castrovillari

Il suo sguardo è pieno di speranza e determinazione. Occhi grandi che raccontano un viaggio lungo e difficile, ma anche la tenacia di una donna che non si arrende. Gloria Elliot, 32 anni, è originaria della Nigeria e da oggi è la titolare di Gloria’s Afro Minimarket, un negozio di cosmesi e cibo dal mondo che inaugura a Castrovillari, in via Mazzini 16.

Dalla Nigeria a Castrovillari, un viaggio di speranza

La storia di Gloria è la storia di tante donne che hanno dovuto lasciare la propria terra per cercare un futuro migliore. Un viaggio pieno di ostacoli e pericoli, che l’ha portata dalla Nigeria al Benin, dalla Libia all’Italia. Approdata a Lampedusa nel 2016, Gloria è stata trasferita a Perugia dove è nata la sua seconda figlia, Precious. Nel 2017, la famiglia si è trasferita a Castrovillari, dove è nato il terzo figlio, Richard.

Un sogno che diventa realtà

In Nigeria, Gloria era una parrucchiera esperta, ma in Italia i suoi titoli non sono riconosciuti. Ha dovuto affrontare la dura realtà di molti immigrati: lavori faticosi e sottopagati, spesso in condizioni difficili. Ma Gloria non ha mai mollato. Nel suo cuore custodiva un sogno: aprire un negozio che valorizzasse i prodotti della sua terra d’origine e di altri paesi del mondo.

Gloria’s Afro Minimarket: un ponte tra culture

Grazie al progetto PIU Supreme Resto in Campo, Gloria ha avuto la possibilità di ricevere supporto e accompagnamento per avviare la sua attività. Gloria’s Afro Minimarket non è solo un negozio, ma un ponte tra culture. Un luogo dove si possono trovare prodotti tipici africani, ma anche cosmetici e cibi provenienti da tutto il mondo.

Un esempio di emancipazione femminile

La storia di Gloria è un esempio di emancipazione femminile. Una donna che ha saputo superare le difficoltà e costruirsi un futuro migliore, grazie alla sua forza di volontà e al suo coraggio. Un esempio di come l’imprenditoria possa essere uno strumento di inclusione e di riscatto sociale.

L’inaugurazione del negozio

L’inaugurazione di Gloria’s Afro Minimarket è prevista per venerdì 23 febbraio alle ore 19:00 in via Mazzini 16 a Castrovillari. Un evento da non perdere per conoscere la storia di Gloria e per scoprire un mondo di sapori e profumi nuovi.


Brettia Logo Chiedi a Brettia