area urbanaComunicati Stampa

Dall’idea di due giovani cosentini nasce “CalHUB – Vicoli Creativi”

Dall’idea di due giovani professionisti cosentini, Mariella Ciardullo e Carmine Bozzo, tramite le associazioni “Cultura Crea” e “C.L.A.P.!” che rispettivamente rappresentano, nasce il progetto “CalHUB – Vicoli Creativi” che ambisce a rigenerare i vicoli e le piazze dei borghi calabresi.


Il progetto pilota è stato sviluppato nella città di Diamante e, attraverso un processo di riuso sostenibile, ha visto il vicolo di Via Gioberti, tra i vicoli più trafficati della cittadina, rinascere ed acquisire una nuova valenza per gli abitanti stessi come anche per i visitatori occasionali.
Il progetto è già stato approvato da molteplici borghi e centri storici calabresi che vedranno, nei mesi a venire, le loro piazze e le loro strade rigenerate con arte, cultura a mezzo di tecniche di riuso urbano ed economia circolare.

Per sapere di più del progetto, per vederlo realizzare nel tuo Comune e per qualsiasi altra informazione contatta lo staff di CalHUB all’indirizzo mail [email protected] e segui la pagina IG @calhub_ per rimanere sempre aggiornato.