Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    25 Mag 8:0026 Mag 19:00
    Cosenza Comics and Games: Il Festival – X Edizione
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 0:00
    L’AGO IN MOSTRA – III EDIZIONE MOSTRA NAZIONALE DEL RICAMO
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 20:00
    COSENZA COMICS & GAMES Epicos Cosplay Contest
  • Apri evento
    26 Maggio 14:30 A 17:30
    Escursione e concerto alla chiesetta di San Lorenzo
  • Apri evento
    28 Maggio 16:00 A 18:30
    Racconti, suoni e visioni dalle città invisibili
X

Pubblica qui il tuo evento
area urbanaComunicati StampaVisite guidate ed escursioni

Il 21 e 25 aprile, la Costa Viola in treno con Trenotrekking e Treno dei Sapori.

Arriva la Primavera della Mobilità Dolce con il Treno Trekking ed il Treno dei Sapori, due iniziative studiate dall’associazione Ferrovie in Calabria ed il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei comuni interessati, per scoprire comodamente in treno i tesori della Costa Viola.

Programma e prenotazioni sul sito www.scoprilacalabriaintreno.it

L’occasione per il lancio delle nuove iniziative è rappresentata dall’evento “Primavera della Mobilità Dolce” che si volge annualmente nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno. Gli itinerari, costruiti in sinergia tra gli Enti Locali e le Associazioni, prevedono itinerari del trekking, itinerari culturali ed archeologici, visite alle principali Attività Produttive con degustazioni enogastronomiche, visite guidate ai principali Musei e Monumenti dei centri coinvolti.

Si inizia il 21 Aprile con il Trenotrekking a Palmi, un itinerario alla scoperta dei tesori naturalistici ed archeologici della Costa Viola. L’itinerario di trekking con viste mozzafiato sul tirreno include il percorso Leonida e giunge al Parco Archeologico dei Taureani dove è prevista la visita guidata. Lungo il percorso la visita alle grotte e alle dimore storiche tra cui la Villa di Leonida Repaci.

Il 25 aprile è la volta di Bagnara con il Treno dei Sapori, un itinerario alla scoperta delle attività produttive con la visita alla fabbrica delle ceramiche e ai forni dove si produce il famoso pane di grano. Un percorso all’ insegna del gusto con degustazioni e la possibilità di partecipare alla Festa della Costa Viola, la sagra del pesce con degustazioni.

Gli itinerari si ripetono il 1 maggio, sempre a Bagnara con il Treno dei Sapori dedicato questa volta al Festival del Pescespada e la seconda tappa del TrenoTrekking a Palmi il 12 maggio.

Le partenze sono previste da Cosenza, Paola , Amantea e tutte le stazioni intermedie .