Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    25 Mag 8:0026 Mag 19:00
    Cosenza Comics and Games: Il Festival – X Edizione
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 0:00
    L’AGO IN MOSTRA – III EDIZIONE MOSTRA NAZIONALE DEL RICAMO
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 20:00
    COSENZA COMICS & GAMES Epicos Cosplay Contest
  • Apri evento
    26 Maggio 14:30 A 17:30
    Escursione e concerto alla chiesetta di San Lorenzo
  • Apri evento
    28 Maggio 16:00 A 18:30
    Racconti, suoni e visioni dalle città invisibili
X

Pubblica qui il tuo evento
calabriaMangiaremusicaSpettacoliTradizioni e cultura

Il 5 e 6 agosto a Tortora “Vini e Sapori Tipici”

TORTORA- Proseguono gli eventi del vasto tabellone estivo promosso dall’amministrazione comunale di Tortora, guidata dal sindaco, Toni Iorio.
Dopo il successo del concerto dei Renanera, il 5 e 6 Agosto, in Piazza Stella Maris, arriva “Vini e Sapori Tipici“, percorso enogastronomico promosso dall’ente in sinergia con la Pro Loco, ed in collaborazione con i vinicoltori di Verbicaro e Terre di Cosenza.
L’iniziativa – patrocinata dalla Regione Calabria – promuove e valorizza le produzioni enogastronomiche ed i vini del territorio.
Nel suggestivo location della marina di Tortora, i partecipanti potranno compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di etichette locali di qualità e trovare vini di recente produzione o prodotti già famosi nel mercato enologico regionale e nazionale.
Due i giorni dedicati alla manifestazione che non si limita alla sola esperienza gastronomica e vinitivicola, ma rilancia con musica, spettacoli ed intrattenimento. Oltre infatti alla degustazione delle migliori cantine di vino, e ai prodotti tipici, nella giornata del 5 Agosto, toccherà alla Boomerang Orchestra far compagnia ai turisti e curiosi. Un connubio perfetto quello tra musica e vino, una pratica antica ma ancora oggi molto apprezzata, che sarà presente anche nella giornata del 6 Agosto, grazie alle esibizioni di Carmine Sangineto in “Storie e suoni del sud”, e Alessandro Gaudio, insieme ai “Giovani dell’organetto”.
Son dii tratta di una bellissima possibilità. Una vetrina importante per tutta la Riviera dei Cedri, non solo per la nostra Tortora, pronta nuovamente ad ospitare centinaia e centinaia di persone”. È il commento di Dorisia Grimaldi, assessore con delega al turismo, che prosegue: “Ringrazio la Pro Loco, le associazioni, L’Unpli e i partner dell’evento. Abbiamo messo in piedi una bella sinergia da nsperdere. Abbiamo – conclude – una tradizione enogastronomica importante. Esportiamola e godiamoci due serate davvero piacevoli”.