calabriaIn Evidenza

Scuole chiuse anche a San Vincenzo la Costa (CS)

Dal profilo Facebook del Comune di San Vincenzo la Costa:

In via del tutto precauzionale, dal 15 gennaio 2021, tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio Comunale saranno chiuse, fino a nuove disposizioni.

➡️🟧 La situazione dei contagi da Covid – 19 è del tutto sotto controllo e i casi di positività rilevati sono 4.🟧

Tuttavia, anche in vista dell’attività di screening della popolazione programmata, si ritiene opportuno sospendere le attività scolastiche, al fine di avere un quadro più definito dei possibili contagi.

🟩 Invito i cittadini ad evitare allarmismi, ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e a rispettare tutte le prescrizioni utili ad evitare possibili contagi.
(evitare assembramenti e organizzazione di pranzi e cene tra amici e parenti, indossare la
Mascherina, mantenere la distanza e igienizzare le mani).

❇️ Il Virus è presente ovunque e il contagio può interessare ognuno di noi: è inopportuno colpevolizzare le persone positive e creare un clima di caccia all’untore.
Tali comportamenti, oltre ad essere incivili e antisolidaristici, potrebbero in futuro determinare un effetto contrario e bloccare la collaborazione e la trasparenza dei soggetti coinvolti, che in tutte le occasioni hanno dimostrato grande senso civico nel denunciare l’accaduto e l’eventuale positività al virus.

❇️ Un ringraziamento, infatti, va anche in questa occasione ai cittadini positivi che, con grande senso di responsabilità, hanno collaborato alla ricostruzione dei contatti e che, immediatamente, ancora prima delle ordinanze, si sono posti in isolamento volontario.

A loro l’augurio di una pronta guarigione da parte di tutta la comunità.

Il Sindaco,
Gregorio Iannotta.

X
X