Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    3 Marzo 10:30
    Dom 3 Marzo | Visita Guidata alla Galleria Nazionale di Palazzo Arnone | Cosenza
  • Apri evento
    4 Marzo 21:00 A 23:00
    Stefano De Martino al Teatro Rendano di Cosenza con “Meglio Stasera”
  • Apri evento
    7 Marzo 10:00 A 18:00
    Recruiting Hackathon
  • Apri evento
    8 Marzo 18:30
    Commedia teatrale “8 donne e il figlio di mamma’”
  • Apri evento
    8 Marzo 20:00 A 0:00
    Festa della donna
X

Pubblica qui il tuo evento
Comunicati StampaStorie

La Calabria che ci piace: la storia di Isabella e della sua cioccolateria.

Dal 2009 CosenzApp racconta la Calabria che ci piace attraverso i volti e le voci di chi vive nella nostra splendida quanto difficile Regione.

Siamo sempre alla ricerca di storie emozionanti da raccontarvi, e la storia di Isabella Mascaro con la sua cioccolateria ci ha reso particolarmente orgogliosi.

Quando abbiamo incontrato Isabella per la prima volta, ci siamo immediatamente innamorati della sua passione per il cioccolato e della sua dedizione per quest’arte. Isabella ci ha aperto le porte della sua cioccolateria permettendoci di assistere al lavoro quotidiano e raccontandoci i momenti più intimi, in cui ci ha parlato delle sfide che ha dovuto affrontare per realizzare il suo sogno.

Il video ha ottenuto un successo incredibile. Sono state reggiunte quasi 800 mila persone, con oltre 430 mila visualizzazioni e più di 20 mila persone che hanno interagito. Siamo stati davvero felici di vedere che il nostro lavoro ha portato tanta visibilità a Isabella e alla sua cioccolateria.

Ma il regalo più bello ed emozionante è stato sentire Isabella raccontarci le emozioni che ha provato nel vedere il video per la prima volta e come il nostro lavoro ha contribuito a far crescere la sua piccola attività. Sapere che siamo stati in grado di aiutare una piccola impresa locale a raggiungere nuovi clienti e a far conoscere la sua storia è stata la nostra più grande soddisfazione.

L’esperienza di Isabella e i risultati ottenuti

Il giorno che abbiamo girato il video, ero emozionatissima, ma Daniele ha una magia nei modi e nella voce, che suscita calma a prescindere e ha gestito la mia emozione davvero con grande professionalità! Mi ha detto: “racconta la tua attività, come ci sei arrivata, parlane senza paure…”

Così ho iniziato a raccontare i miei sogni, i progetti di vita e le difficoltà affrontate… ma non potevo prevedere ciò che poi sarebbe accaduto alla pubblicazione del video! Ha ottenuto così tante visualizzazioni e i commenti (che non sono mai riuscita a leggerli tutti) sono stati davvero emozionanti! E’ arrivato a chi ha visto il video tutto ciò che ho raccontato! Tanti i messaggi dalla Germania, dal Canada, dalla Francia, da ogni parte dell’Italia! Sono venuti a conoscere la mia attività in tantissimi, la fila era lunghissima.. hanno aspettato anche due ore fuori per poter entrare! Una coppia mi ha raccontato di aver viaggiato, da un paesino per un’ora e quaranta minuti, pur di poter assaggiare il mio cioccolato. Mi riconoscono per strada e ripetono le parole che hanno sentito! Mai avrei immaginato un tale riscontro! Ancora oggi mi parlano del video e dell’emozione suscitata.
Grazie ancora, davvero, davvero per aver raccontato la mia storia trasmettendo le mie emozioni, tutte!

Siamo felici ed orgogliosi di poter condividere e di poter rappresentare la Calabria che amiamo. Continueremo a cercare e raccontare le storie più emozionanti e significative della nostra regione, nella speranza di farla conoscere al mondo intero.

Se vuoi raccontare la tua storia…