La Calabria che ci piace: la storia di Luca e dei suoi cappuccini artistici.

Dal 2009 CosenzApp racconta la Calabria che ci piace attraverso i volti e le voci di chi vive nella nostra splendida quanto difficile Regione.
Siamo sempre alla ricerca di storie emozionanti da raccontarvi, e la storia di Luca Barbuscio che nel Gennaio 2021 ci ha raccontato la sua idea del cappuccino artistico, è tra quelle che ci hanno emozionato di più, soprattutto per i risultati che siamo riusciti a dare a Luca e alla sua attività.
Il video ha ottenuto un successo incredibile. Sono state raggiunte circa 370 mila persone, e più di 9 mila persone che hanno interagito. Siamo stati davvero felici di vedere che il nostro lavoro ha portato tanta visibilità a Luca e alla sua attività. ❤️

Ma il regalo più bello ed emozionante è stato sentire Luca raccontarci le emozioni che ha provato nel vedere il video per la prima volta e come il nostro lavoro ha contribuito a far crescere la sua piccola attività. Sapere che siamo stati in grado di aiutare una piccola impresa locale a raggiungere nuovi clienti e a far conoscere la sua storia è stata la nostra più grande soddisfazione.
Se vuoi raccontare la tua storia e far conoscere la tua azienda …
L’esperienza di Luca e i risultati ottenuti
Era il 29 Gennaio 2021, piena emergenza covid. Tutti ricordiamo la “zona rossa”: periodo abbastanza difficile, in cui non sapevamo se il giorno successivo avremmo potuto aprire o avremmo dovuto rimandare l’apertura… Tutto dipendeva dal tipo di colore che assegnavano alla nostra Regione. In un freddo giorno d’inverno ci viene un’idea in mente: stampare il logo di “CosenzApp” su uno dei nostri tanti cappuccini particolari e menzionarli su Instagram. CosenzApp nella veste di Daniele, incuriosito non ha esitato a contattarci per venire a trovarci e vedere questo nuovo progetto. Lo abbiamo accolto nella nostra azienda e abbiamo fatto il possibile per metterlo a suo agio come ha fatto anche lui con noi anche perché non siamo abituati a stare sotto i riflettori. Ci ha intervistato e ci ha dato la possibilità di parlare del nostro progetto che prende il nome di “Barbuscio La Cappuccineria”. Daniele è un ragazzo splendido, di una gentilezza unica, pieno di energia ed euforia. Lui è riuscito a racchiudere tutta la nostra idea in un filmato di pochi minuti, video davvero stupendo che continuiamo ancora a guardare con affetto. Ricordo quando mi scrisse che il nostro reel stava avendo molte visualizzazioni e interazioni, non potevamo crederci. La cosa che più ci ha stupiti è che tantissime persone sono venute a curiosare e a degustare le nostre specialità dicendo di averci visto su CosenzApp. Non avremmo mai immaginato di avere un riscontro così grande. Daniele insieme a CosenzApp sono stati i primi a “scoprirci” e lanciare il nostro Brand, vi saremo sempre grati per averci dato l’opportunità di raccontare la nostra storia. Barbuscio La Cappuccineria.
Siamo felici ed orgogliosi di poter raccontare e condividere in tutto il mondo la Calabria che amiamo. Continueremo a cercare e raccontare le storie più emozionanti e significative della nostra regione, nella speranza di farla conoscere al mondo intero.
Se vuoi raccontare la tua storia e far conoscere la tua azienda …