Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    25 Mag 8:0026 Mag 19:00
    Cosenza Comics and Games: Il Festival – X Edizione
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 0:00
    L’AGO IN MOSTRA – III EDIZIONE MOSTRA NAZIONALE DEL RICAMO
  • Apri evento
    25 Mag 10:0026 Mag 20:00
    COSENZA COMICS & GAMES Epicos Cosplay Contest
  • Apri evento
    26 Maggio 14:30 A 17:30
    Escursione e concerto alla chiesetta di San Lorenzo
  • Apri evento
    28 Maggio 16:00 A 18:30
    Racconti, suoni e visioni dalle città invisibili
X

Pubblica qui il tuo evento
area urbanaComunicati Stampa

La Calabria torna in un panino McDonald’s.

Il salame italiano piccante affumicato San Vincenzo con peperoncino calabrese sarà presente nella nuova linea My Selection, le ricette create da McDonald’s e selezionate da Joe Bastianich.

Il Salumificio San Vincenzo di Casali del Manco (Cs), continua la sua partnership con McDonald’s Italia attraverso la fornitura del salame italiano piccante affumicato prodotto in Calabria tra le montagne della Sila.

Dopo la Cipolla di Tropea Calabria Igp ed il Caciocavallo Silano Dop usati negli anni scorsi, da aprile 2024 si troverà nei McDonald’s di tutta Italia il nuovo My Selection Parmigiano Reggiano & Salsa alla Pera arricchito dal sapore deciso del salame italiano piccante affumicato del Salumificio San Vincenzo. Ancora una volta i sapori tradizionali calabresi diventano elementi caratterizzanti di ricette premium.

È da molti anni che McDonald’s ha avviato un importante processo di valorizzazione dell’italianità e delle regionalità. Grazie anche a questa scelta la Calabria, terra in cui le eccellenze gastronomiche sono ormai elemento distintivo, è spesso protagonista nelle nuove ricette My Selection.

«Siamo una realtà fortemente legata al nostro territorio, alla nostra Sila – ha detto Filippo Elmo, responsabile commerciale & marketing della San Vincenzo – ed oggi siamo entusiasti di proseguire questa prestigiosa partnership avviata con McDonald’s nel 2022 in occasione della fornitura del Caciocavallo Silano Dop per un’altra limited edition, che ci permette di diffondere le nostre eccellenze su scala nazionale. Quest’anno la selezione del nostro salame con peperoncino di Calabria, che fa parte della nostra cultura e che è simbolo del territorio calabrese, sottolinea il trend in crescita nell’uso del piccante sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo. Ci rende orgogliosi far parte anche quest’anno di questo importante progetto che mira ad esaltare e promuovere i prodotti Dop e Igp, le filiere e le specialità italiane».