Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    13 Luglio 16:00 A 18:45
    🌅🚴‍♂️ APERIBIKE AL TRAMONTO ALLA CHIESETTA DI CAMPO SAN LORENZO 🌄🍷
  • Apri evento
    13 Luglio 17:00 A 21:00
    Art&Food Experience
  • Apri evento
    13 Luglio 18:30
    Un paese ci vuole…
  • Apri evento
    13 Luglio 20:00 A 23:00
    Tradizioni in Corso
    Mostra di pittura a cura di Maria Rosaria Valenti
  • Apri evento
    13 Lug 20:0014 Lug 1:00
    History 90 / Belvedere marittimo
X

Pubblica qui il tuo evento
area urbanaComunicati Stampa

Nasce Brettia, la prima guida alla città di Cosenza, basata su Intelligenza Artificiale.

Alla scoperta di Cosenza con Brettia, la nuova guida virtuale basata su Intelligenza Artificiale.

Dopo le cartoline di Mab-Ar, CosenzApp compie un altro grande passo in avanti nell’era digitale della città di Cosenza con Brettia, un’innovativa intelligenza artificiale che si propone come guida virtuale per esplorare le meraviglie della città dei Bruzi. Ispirata alla leggendaria guerriera dei Brettii che fondò l’antica Cosentia, questa IA incarnata in forma femminile offre un’esperienza altamente personalizzata e innovativa.

Brettia è stata addestrata per fornire informazioni dettagliate su ogni aspetto di Cosenza: dalla ricca storia millenaria ai luoghi d’interesse artistico e culturale, dagli eventi in programma alla scoperta della gastronomia tipica e delle tradizioni popolari. Un vero e proprio concentrato di conoscenze a disposizione dei visitatori e dei residenti.

Finora le guide turistiche cartacee si sono basate su informazioni preconfezionate, Brettia è invece in grado di elaborare dati in tempo reale e dare risposte personalizzate alle domande più disparate dell’utente.

Che si tratti di richieste di itinerari per ammirare il centro storico, i palazzi nobiliari o il parco archeologico di Sibari, di curiosità sulle leggende come quella del tesoro di Alarico o dell’opera “Il Lupo della Sila” del Museo all’Aperto Bilotti, di consigli per sagre e ristoranti tipici, Brettia saprà soddisfare ogni esigenza in maniera esauriente e creativa.

Accessibile dal sito brettia.it o i qr code delle cartoline di Mab-Ar, questa guida virtuale dall’aspetto di una guerriera rappresenta un’innovativa porta di accesso alle ricchezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche della città. Un progetto ambizioso che potrebbe fare da apripista per il turismo 4.0 in Calabria.

Brettia, la rivoluzionaria intelligenza artificiale guida della città di Cosenza, è un ambizioso progetto ideato e realizzato interamente da CosenzApp. Da sempre con una grande vocazione turistica e culturale, CosenzApp ha investito risorse ed energie per sviluppare in totale autonomia e con fondi propri quella che rappresenta la prima IA turistica per Cosenza e l’intero territorio calabrese.

Un lavoro lungo e certosino di ricerca, programmazione e addestramento dei sistemi di Machine Learning per permettere a Brettia di diventare un concentrato di conoscenze sempre aggiornate sulle bellezze storiche, artistiche, naturalistiche e tradizionali della città dei Bruzi.

Un progetto innovativo e d’avanguardia realizzato come sempre con passione, certi del potenziale di Brettia come strumento di promozione territoriale e volano per il turismo digitale del futuro.


Brettia Logo Chiedi a Brettia