Scopri prossimi eventi a Cosenza e Provincia

...

  • Apri evento
    3 Marzo 10:30
    Dom 3 Marzo | Visita Guidata alla Galleria Nazionale di Palazzo Arnone | Cosenza
  • Apri evento
    4 Marzo 21:00 A 23:00
    Stefano De Martino al Teatro Rendano di Cosenza con “Meglio Stasera”
  • Apri evento
    7 Marzo 10:00 A 18:00
    Recruiting Hackathon
  • Apri evento
    8 Marzo 18:30
    Commedia teatrale “8 donne e il figlio di mamma’”
  • Apri evento
    8 Marzo 20:00 A 0:00
    Festa della donna
X

Pubblica qui il tuo evento
SpettacoliStorie

Simone Billi e Vittoriana Abate: un matrimonio da favola nel cuore di Roma

Di Denise Ubbriaco

Nel cuore di Roma, tra le antiche mura della suggestiva chiesa di San Pietro in Montorio al Gianicolo, due anime innamorate si sono unite in matrimonio, creando un momento indimenticabile che ha fatto brillare ancora di più la città eterna. Simone Billi, ingegnere e parlamentare al suo secondo mandato, e Vittoriana Abate, celebre conduttrice e giornalista, volto di punta di “Porta a Porta”, lo storico talk show condotto da Bruno Vespa su Raiuno, hanno celebrato il loro amore con un matrimonio da sogno che ha catturato l’attenzione di tutto il Paese.

La cerimonia è stata un vero spettacolo di raffinatezza. Vittoriana Abate ha incantato tutti con la sua bellezza e il suo elegante abito in mikado, con una sopragonna in morbido tulle, impreziosito da un corpetto adornato da scintillanti cristalli. Un capolavoro creato appositamente per lei dalla stilista Paola D’Onofrio. La bellezza della sposa è stata ulteriormente valorizzata dalla make-up artist e hair stylist Francesca Orlando, che ha curato il suo look in modo impeccabile. La sposa era raggiante e incantevole, come una vera principessa moderna.

Gli ospiti che hanno raggiunto “Villa Piccolomini” al tramonto sono tra i protagonisti della TV, della politica, della cultura e dello star system italiano. Tra i nomi spiccavano il brillante conduttore televisivo Bruno Vespa e la radiosa Elisabetta Gregoraci.

Tra i primi ad arrivare in chiesa: Eleonora Daniele, la conduttrice di “Storie Italiane” su Raiuno, e la deputata Simonetta Matone, testimone dello sposo insieme all’onorevole Paolo Formentini, affiancati dalla sorella di Simone Billi, Valentina. La sposa poteva contare su testimoni d’eccezione come l’avvocato Cataldo Calabretta, giunto in chiesa con la moglie Carmela Novello, Antonella Martinelli (storica autrice di “Porta a Porta”) e la sorella Simona Abate (dirigente psicologa).

La lista degli ospiti comprendeva anche personalità di spicco come l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, l’avvocatessa Micaela Ottomano, il commercialista Gianluca Timpone, le vicedirettrici del TG1 e del TG2 Incoronata Boccia e Maria Antonietta Spadorcia, i volti noti del TG1 Sonia Sarno, Cecilia Primerano e Giancarla Rondinelli, l’autrice di “Storie Italiane” Lorena Magliocco, e molti altri.

Il tenore Giuseppe Gambi ha omaggiato gli sposi con due performance emozionanti, regalando loro momenti indimenticabili con le sue interpretazioni di “Un amore così grande” e “Perfect”.

Le nozze sono state benedette da Padre Lambert Okere, che ha emozionato tutti i presenti con la sua celebrazione toccante. La giornata è stata resa ancora più memorabile grazie alla presenza del cantante Cristian Panico e del gruppo “Adika Pongo”, che hanno intrattenuto gli ospiti con un eccezionale “tribute to disco”. 

Il matrimonio di Simone Billi e Vittoriana Abate è stato un evento straordinario. Un’unione destinata a brillare nel tempo. Con la magia di San Pietro in Montorio come sfondo e la presenza di ospiti illustri, questa giornata rimarrà incisa nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di partecipare.