Comunicati StampaIn EvidenzaSpettacoli

Si apre il sipario del Rende Teatro Festival

Si apre il sipario con la 3^ Edizione del Rende Teatro Festival, a dare l’annuncio delle date della kermesse che sarà protagonista da Ottobre fino ad Dicembre 2021 è il direttore Artistico Alfredo De Luca, fondatore e ideatore della manifestazione, il Sindaco di Rende Marcello Manna e l’assessora alla cultura Marta Petrusewicz in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.

Dopo i successi delle prime due edizioni con artisti del calibro di Biagio Izzo, Pucci, Arteteca, Paolo Ruffini, Lello Arena, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Tosca D’Aquino, Rossella Brescia e tanti altri, anche questa stagione si presenta ricca di spettacoli. Ogni anno viene scelta un tematica dall’organizzazione, il prima edizione con “I giovani a Teatro”,la seconda con la combo tra “TV e Teatro”, questo per evidenziare come due scenari completamente diversi possono fondersi in un unico show, e in questa edizione protagonista sarà “Il nuovo modo di fare teatro” con artisti affermati nel panorama culturale pronti a cimentarsi in spettacoli innovativi e ispirati alla quotidianità, che vanno dal Teatro Prosa al Teatro Canzone con un mix di innovazione negli scenari, senza tralasciare la tradizione e la passione che può trasmettere lo show dal vivo che tanto è mancato al pubblico.

In questa edizione sarà introdotta, oltre alla campagna abbonamenti classica, la campagna abbonamento Rosa e Blu, per soddisfare ogni tipologia di scelta in base al genere stipulando una convenzione rispettiva a 4 spettacoli. Il colore Rosa è stato scelto per sostenere la tematica a sostegno delle Donne, ancora oggi viva la discriminazione e la violenza che stronca la personalità e le vite delle donne. In questa sezione sono stati selezionati spettacoli con maggioranza femminile in scena al fine di aiutare a sensibilizzare l’argomento e dare un forte messaggio a tutti attraverso il Teatro.

Il programma:

Sabato 4 Dicembre ore 20.30

Giulia e Paola Michelini – Alza la voce

Sabato 5 Febbraio ore 20.30

Violante Placido – Femmes Fatales

Martedì 8 Febbraio ore 20.30

Ale e Franz – Comincium

Giovedì 3 Marzo ore 20.30

Tosca D’Aquino, Rocio Muñoz Morales, Emanuela Muni, Emy Bergamo – Fiori d’Acciaio

Sabato 26 Marzo ore 20.30

Andrea Pucci – Il meglio di…

Mercoledì 26 Aprile ore 20.30

Leonardo Il Musical

Lunedì 4 Aprile ore 20.30

Giorgio Pasotti, Mariangela D’Abbraccio – Hamlet

Lunedì 25 Aprile ore 20.30

Marco Bocci – Lo Zingaro

X
X
X
X